Corsi di disegno e pittura online

Workshop di teoria del colore e tecniche artistiche

Il Workshop di Teoria del colore e tecniche artistiche è di fondamentale importanza per l’acquisizione di una buona padronanza delle tecniche pittoriche. Nel corso si sperimenterà, partendo dai colori primari, la realizzazione del cerchio cromatico. Il percorso si completerà con la spiegazione e la sperimentazione delle varie tecniche pittoriche. L’obiettivo del Workshop è di fornire gli strumenti base per iniziare a dipingere con la tecnica pittorica che si preferisce.

Programma  corso di teoria del colore e tecniche artistiche

  • Studio della teoria del colore. Spiegazione del cerchio cromatico. Impariamo a conoscere i colori primari, secondari e terziari.
  • Panoramica sui materiali per il disegno (carboncini, pastelli, fusaggine ecc.)
  • Spiegazione generale sui vari tipi di pigmenti e leganti.
  • Prove pratiche sulle varie tecniche artistiche; olio, tempera, acrilico, acquerello ed altro.

Date: in programmazione

Al momento a causa del COVID 19 non siamo in grado di programmare le date per i prossimi workshop. Non appena la situazione ci consentirà di ritrovarci vi terremo aggiornati. Nel frattempo potete tenervi in contatto con noi inviandoci i vostri dati.

Insegnante:

Cesare Vignato dopo il Liceo artistico consegue nel 1983 il Diploma in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Nel suo percorso artistico sperimenta tutte le tecniche pittoriche sia quelle antiche che quelle contemporanee inglobando nella sua ricerca anche le tecnologie digitali. Propone corsi di disegno e pittura in tutta Italia da oltre 35 anni.

Il workshop di teoria del colore e tecniche artistiche è aperto a tutti. 

Per prenotarti al prossimo incontro clicca qui

oppure contatta la segreteria al numero 339.3288884

via email: info@associazioneilsegno.eu