Workshop di disegno - Studio della struttura della testa

Workshop di disegno – Studio della struttura della testa

Il Workshop di disegno – Studio della struttura della testa offre le basi per imparare a disegnare un ritratto. E’ strutturato in due parti. Nella prima parte verranno proposti esercizi a mano libera considerando le varie posizioni che la nostra testa può assumere. Nel secondo workshop si proverà ad eseguire un disegno a matita di un ritratto fotografico. Possibilità di realizzare un autoritratto oppure una copia di una foto a piacere.

Workshop di disegno – Studio della struttura della testa

Sabato 19 maggio 2018 dalle 16:00 alle 19:30

Programma

• Osservazione della struttura della testa in rapporto al punto di vista dell’osservatore
  • Esercizi pratici con disegno a matita della testa considerando le varie inclinazioni e rotazioni
  • Introduzione allo studio della faccia e dei suoi rapporti. Occhio – naso – bocca

Studio del ritratto

Sabato 9 giugno 2018 dalle 16:00 alle 19:30

Programma

• Copia di un ritratto fotografico a scelta dell’allievo. Possibilità di realizzare un ritratto con una foto propria.

Il seminario è aperto a tutti. Si richiede la prenotazione obbligatoria

Ancora pochi posti!

oppure contatta la segreteria al numero 0445.1752874

via email: info@associazioneilsegno.eu

Costo di ogni workshop: 30 € più quota associativa 10 € per chi non è ancora iscritto all’associazione.
Materiali inclusi
Max 8 partecipanti

Insegnante:

Cesare Vignato dopo il Liceo artistico ha conseguito nel 1983 il Diploma in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Spazia dalle tecniche pittoriche antiche a quelle più contemporanee inglobando nella sua ricerca anche le tecnologie digitali. Propone corsi di disegno e pittura in tutta Italia da oltre 35 anni.