Workshop di disegno e pittura in toscana con il Maestro Cesare Vignato

Immersi nella fantastica cornice della natura Toscana, in una villa con piscina, potrete combinare una settimana di relax  migliorando la vostra  tecnica grafica o pittorica preferita guidati da un artista  diplomato all’Accademia di Belle Arti di Venezia.

Un’occasione unica per vivere una vacanza rilassante combinata alla passione per l’arte.

Il workshop di disegno e pittura in Toscana è rivolto a tutti i livelli di preparazione e offrirà l’opportunità di apprendere o perfezionare diverse tecniche pittoriche, tra le quali pittura ad olio, pittura a tempera, pittura con acrilici, pittura ad acquerello, gessetti, carboncino,  matite e tanto altro.

Ogni allievo viene seguito individualmente in base alle proprie esigenze artistiche e stilistiche a partire dal livello precedentemente acquisito. Il maestro, Cesare Vignato è a vostra disposizione per aiutarvi a risolvere i problemi relativi alla tecnica e al contenuto stilistico.

Il seminario  si terrà a Marciano della Chiana in una bellissima villa del 1800 con stanze con bagno interno.  La struttura è circondata da un parco di 2 ettari. Collocata in una zona molto tranquilla, dispone di una grande piscina.

Gli ampi spazi all’aperto e al’interno della casa consentono di mantenere le regole di distanziamento necessarie in questo periodo di emergenza.

Situata in una zona molto strategica della Valdichiana, a pochi minuti di macchina si possono visitare i borghi Toscani più caratteristici come Cortona, Montepulciano, Lucignano oppure le città di Arezzo, Siena e tanti altri posti incantevoli che da soli possono dare vari spunti per la pittura.

Durante la vacanza si potra usufruire a scelta tra la mezza pensione e la pensione completa.  Non trascuriamo l’aspetto Eno-Gastronomico proponendo ai pasti diverse pietanze tipiche toscane con attenzione ai prodotti a chilometro zero.

Cucina non adatta per i celiaci
Chi Siamo Laboratorio Artistico il Segno
Insegnante
Cesare Vignato dopo il Liceo artistico ha conseguito nel 1983 il Diploma in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Nella sua ricerca spazia dalle tecniche pittoriche antiche a quelle più contemporanee inglobando nella sua ricerca le tecnologie digitali. Ha partecipato negli anni ad esposizioni nazionali ed internazionali
Nel 2001 ha fondato l’Associazione Culturale il Segno Laboratorio Artistico dove si impegna a divulgare la conoscenza delle tecniche pittoriche antiche e contemporanee. Propone corsi di disegno e pittura in tutta Italia da oltre 35 anni.
Oltre alla sua produzione artistica personale, esegue opere su commissione di qualunque tecnica e stile.