Workshop di disegno base - Sabato 28 ottobre 2017

Workshop di disegno base Sabato 20 gennaio 2018

L’Associazione Culturale il Segno Laboratorio Artistico propone un workshop di disegno base condotto dal Maestro Cesare Vignato.

Il corso si svilupperà in 2 incontri pratici che si terranno presso la sede dell’associazione in Via della tecnica 18 a Sarcedo in provincia di Vicenza è rivolto ai principianti.

Questo corso vi offrirà la possibilità di imparare le basi del disegno artistico svelandovi tutti i trucchi per raggiungere un’autonomia nella realizzazione di un vostro disegno.

Il percorso è accessibile a tutti coloro che amano disegnare. Tutti possono imparare con la pratica e la motivazione.

Programma Workshop di disegno base 1

Sabato 20 gennaio 2018 dalle 15:00 alle 20:00

• Uso corretto della matita e della gomma pane
  • Studio della struttura degli oggetti attraverso forme semplici (cubo, rettangolo, cilindro ecc.) e copia dal vivo.
  • Basi della prospettiva: collocazione dell’oggetto nello spazio in rapporto al proprio punto di vista.
  • Studio delle luci e delle ombre proprie e portate con la tecnica dell’ombreggiatura a tratteggio incrociato.

Programma Workshop di disegno base 2

sabato 10 febbraio 2018 dalle 15:00 alle 20:00

• Realizzazione di un disegno di natura morta.
Costo: 40 € ad incontro
Materiale incluso.

Insegnante:

Cesare Vignato dopo il Liceo artistico ha conseguito nel 1983 il Diploma in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Spazia dalle tecniche pittoriche antiche a quelle più contemporanee inglobando nella sua ricerca anche le tecnologie digitali. Propone corsi di disegno e pittura in tutta Italia da oltre 35 anni.

Il seminario è aperto a tutti.

Si richiede la prenotazione obbligatoria in quanto sono disponibili un numero limitato di posti

via email: info@associazioneilsegno.eu

Saremo in grado di darti tutte le informazioni per imparare a disegnare con la matita, con il carboncino, con i gessetti, sanguigna, ed altri materiali utili alla realizzazione del disegno artistico.