Workshop di disegno base

Workshop di disegno base a Sarcedo

L’Associazione Culturale il Segno Laboratorio Artistico propone un workshop di disegno base condotto dal Maestro Cesare Vignato.

Il corso si svilupperà in 3 incontri pratici che si terranno presso la sede dell’associazione in Via della tecnica 18 a Sarcedo in provincia di Vicenza è rivolto ai principianti.

Questo corso vi offrirà la possibilità di imparare le basi del disegno artistico svelandovi tutti i trucchi per raggiungere un’autonomia nella realizzazione di un vostro disegno.

Il percorso è accessibile a tutti coloro che amano disegnare. Tutti possono imparare con la pratica e la motivazione.

• Uso corretto della matita e della gomma pane
  • Studio della struttura degli oggetti attraverso forme semplici (cubo, rettangolo, cilindro ecc.) e copia dal vivo.
  • Basi della prospettiva: collocazione dell’oggetto nello spazio in rapporto al proprio punto di vista.
  • Studio delle luci e delle ombre proprie e portate con la tecnica dell’ombreggiatura a tratteggio incrociato.
  • Realizzazione di un disegno di natura morta.

1. Sabato 11 maggio 2019 dalle 16:00 alle 20:00
  2. Sabato 25 maggio 2019 dalle 16:00 alle 20:00
  3. Sabato 8 giugno 2019 dalle 16:00 alle 20:00
Costo dei 3 moduli 120 €
Per chi non è ancora socio la quota associativa è di 10 €

Materiale incluso

Max 10 partecipanti

Insegnante: Cesare Vignato dopo il Liceo artistico ha conseguito nel 1983 il Diploma in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Spazia dalle tecniche pittoriche antiche a quelle più contemporanee inglobando nella sua ricerca anche le tecnologie digitali. Propone corsi di disegno e pittura in tutta Italia da oltre 35 anni.

Il seminario è aperto a tutti.

Si richiede la prenotazione obbligatoria in quanto sono disponibili un numero limitato di posti

via email: info@associazioneilsegno.eu

Saremo in grado di darti tutte le informazioni per imparare a disegnare con la matita, con il carboncino, con i gessetti, sanguigna, ed altri materiali utili alla realizzazione del disegno artistico.