Visita guidata alla Mostra di Frida Kahlo. Oltre il mito Sabato 24 febbraio 2018

Visita guidata alla Mostra di Frida Kahlo. Oltre il mito Sabato 24 febbraio 2018

Organizziamo con partenze in Bus da Sarcedo (VI) la Visita guidata alla Mostra di Frida Kahlo. Oltre il mito, proposta al Mudec di Milano.

Sabato 24 febbraio 2018

Partenza da Sarcedo ore 9:00 in bus.

Fermate supplementari (su prenotazione): Dueville –  Vicenza – Verona.

Max. 25 partecipanti.

La mostra “FRIDA Kahlo. Oltre il mito” espone più di cento opere tra dipinti,disegni e fotografie. Riunisce in un’unica sede espositiva per la prima volta in Italia, tutte le opere provenienti dalle due più importanti collezioni di Frida Kahlo al mondo (Museo Dolores Olmedo di Città del Messico e dalla Jacques and Natasha Gelman Collection, il Phoenix Art Museum, il Madison Museum of Contemporary Art e la Buffalo Albright-Knox Art Gallery).

La mostra a Milano vuole raccontare, attraverso fonti e documenti inediti svelati nel 2007 dall’archivio ritrovato di Casa Azul, la dimora dell’artista a Città del Messico, nuove chiavi di lettura della sua produzione. Dalle indagini realizzate in Messico sono emersi nell’opera di Frida Kahlo, alcuni temi principali.  L’espressione della sofferenza vitale, la ricerca cosciente dell’Io, l’affermazione della messicanità, la sua leggendaria forma di resilienza. Gli stessi temi si riflettono nel progetto d’allestimento della mostra curata da Diego Sileo e sviluppata attraverso cinque sezioniPoliticaDonnaViolenzaNatura Morte.

 

Per ulteriori informazioni chiamaci al numero

0445.1752874

Costo; 70 €

Il prezzo include a/r in bus per milano, la visita guidata con un’esperta d’arte, l’ingresso al museo e il microfonaggio