Seminario di Disegno e Pittura in Toscana

Seminario di Disegno e Pittura in Toscana

Immersi in una fantastica cornice tra natura, gastronomia in una villa del 1700 con piscina avrete la possibilità di apprendere la tecnica pittorica da voi preferita. Guidati da un esperto diplomato all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Un’occasione unica per vivere una vacanza rilassante combinata alla passione per l’arte.

Dal 4  al 11 agosto 2018

Dal 12 al 18 agosto 2018

Il corso è rivolto a tutti i livelli di preparazione e si e darà la possibilità di apprendere o perfezionare diverse tecniche pittoriche, tra le quali olio, tempera, acrilici, acquerello, gessetti, carboncino e matite. Ogni allievo viene seguito in base alle proprie esigenze artistiche. Il maestro , Cesare Vignato, è a vostra disposizione per aiutarvi a risolvere i problemi relativi alla tecnica e al contenuto stilistico.

Seminario di Disegno e Pittura in Toscana

Il seminario di disegno e pittura si terrà a Marciano della Chiana in una bellissima villa del 1700. La struttura è circondata da 2 ettari di terreno. Situata in una zona molto strategica della Valdichiana, a pochi minuti di macchina si possono visitare i borghi Toscani più caratteristici come Cortona, Montepulciano, Lucignano oppure le città di Arezzo, Siena e tanti altri posti incantevoli che da soli possono dare vari spunti per la pittura. Se invece si preferisce stare in relax, la villa è collocata in una zona molto tranquilla e dispone di una grande piscina.

       Seminario di Disegno e Pittura in Toscana

Non trascuriamo l’aspetto enogastronomico proponendo ai pasti diverse pietanze tipiche.

      Seminario di Disegno e Pittura in Toscana

Per gli appassionati di musica, alla sera, Cesare sarà lieto di dare delle nozioni di percussioni e suonare insieme a voi.

 Contattaci per maggiori informazioni

Costi:

  • stanza singola con bagno interno 1000 €
  • Possibilità di condividere la stanza. 700 € a persona.

La proposta include:

  •  corso di disegno o pittura – L ‘insegnante è disponibile dalla domenica al martedì e dal giovedì al venerdì dalla 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00.
  • 7 pernottamenti in camera doppia o singola
  • 6 pasti completi (colazione, pranzo e cena con bevande ai pasti). Mercoledì giornata libera. Possibilità, per chi resta nella pace della struttura, di organizzarsi per il pranzo nella cucina della villa.

Arrivo previsto alle ore 16:00 di sabato 

Tutte le camere hanno il bagno privato.

Il cambio lenzuola è settimanale mentre gli asciugamani vengono cambiati 2 volte.

Su richiesta e a pagamento si può richiedere la pulizia quotidiana della camera e il cambio lenzuola e asciugamani.