Lezioni di pianoforte in vacanza con il maestro Diego Michelon

Lezioni di pianoforte in Vacanza con il Maestro Diego Michelon

Concediti una settimana di vacanza nell’incantevole cornice della campagna Toscana dove potrai seguire lezioni di pianoforte e di musica.

Imparerai ad avvicinarci al magico mondo dello studio del pianoforte accompagnato da un Maestro.

Prossime date

Le lezioni si terranno in una villa con piscina circondata da un parco di 3 ettari dove potrai usufruire del pernottamento e dei pasti in un ambiente conviviale e artistico.

Grazie alla su posizione strategica, la struttura, consente di immergersi in una dimensione di pace e relax. Nello stesso tempo potrai ammirare i bellissimi Borghi Toscani nelle immediate vicinanze. Inoltre gli ampi spazi consentono di mantenere il distanziamento necessario in questo momento critico.

Come si svolgono le lezioni di pianoforte in vacanza

L’insegnante ti guiderà nello studio di questo meraviglioso strumento a partire dalle tecniche base. Per consentire un miglior apprendimento il corso è strutturato in lezioni individuali e lezioni di gruppo distribuite nell’arco della settimana scelta. Durante il tempo libero, accordandoti con il Maestro, potrai usufruire della stanza prove oppure decidere di rilassarti in piscina.

Sono incluse  4 lezioni individuali della durata di 45 minuti, distribuite nell’arco della settimana di vacanza.

Inoltre verranno proposte  3 lezioni di gruppo dove imparerai a riconoscere le note ed il loro linguaggio.

Per consentirvi di esercitarvi avrete a disposizione una sala prove con pianoforte. I turni per l’utilizzo dello strumento verranno stabiliti dal Maestro. In alternativa, se preferite, potete portare la vostra tastiera pesata.

Materiale didattico compreso.

Il corso è aperto ad un numero massimo di 4 persone per settimana.

Insegnante Diego Michelon si diploma nel 1974 in “Pianoforte, Teoria e solfeggio” presso il conservatorio C. Pollini di Padova sotto la guida del Maestro Giorgio Vianello. Frequenta presso il medesimo Conservatorio il corso di “Armonia principale” con il Maestro Zotti.  

Parallelamente agli studi classici svolge l’attività di turnista con Ron, Lucio Dalla, Miguel Bosé. Successivamente partecipa in qualità di autore ed arrangiatore a varie produzioni discografiche e colonne sonore. 

Dal 1995 al 2007 direttore e docente della materia “Musica d’insieme” presso il CPM  di Milano.