Corso di disegno e pittura trimestrale

Corso di disegno e pittura trimestrale

Il corso di disegno e pittura trimestrale è rivolto a coloro che desiderano impegnarsi i maniera approfondita allo studio delle tecniche pittoriche. Mira a trasmettere le competenze artistiche necessarie per potersi esprimere attraverso questo linguaggio tenendo conto delle diverse necessità di ogni singolo.

E’ richiesta una minima esperienza in questo o comunque un’idea dalla quale partire da realizzare. Ogni allievo viene seguito in un percorso personalizzato a seconda della tecnica scelta. Con questo corso potete approfondire la conoscenza del disegno, della pittura ad olio, acquerello, acrilico, tempera, ed altro sperimentandola su qualsiasi supporto come la tela, la tavola con lo stile che preferite, dalle tecniche antiche con battitura e velatura, impressionismo, espressionismo figurativo o astratto a tutto ciò che vi viene in mete di realizzare.

Durante le lezioni, mentre si lavora, verranno trasmesse anche nozioni di storia dell’arte che aiuteranno a conoscere i grandi maestri del passato alla scoperta dei loro segreti nella realizzazione delle loro opere d’arte. Riteniamo infatti che solo partendo dalla ricerca di ciò che è stato già realizzato si possa arrivare ad uno stile personale.

Programma del corso:

Si possono perfezionare tutte le tecniche grafiche e pittoriche partendo dal livello di conoscenza dell’allievo.

Tecniche del corso di disegno e pittura trimestrale

  • Tecnica del disegno con matita, carboncino, sanguigna, pastelli ecc.
  • Pittura ad olio 
  • Pittura acrilica 
  • Pittura a tempera 
  • Acquerello 
  • Tecniche pittoriche miste

Numero partecipanti:

Massimo 8 allievo per corso

Giorno:

Martedì dalle 16:30 alle 19:00

Martedì dalle 20:30 alle 23:00

Iscrizioni:

fino al raggiungimento del numero massimo di allievi