Corsi di disegno e pittura a Sarcedo

Corsi di disegno e pittura a Sarcedo

I nostri corsi di disegno e pittura a Sarcedo consentono di apprendere o perfezionare le tecniche grafiche e pittoriche.

Si può spaziare in tutte le tecniche artistiche e stilistiche in quanto ogni allievo viene seguito individualmente tenendo conto delle sue preferenze.

Proponiamo diversi tipi di corso a seconda del tipo di impegno che ciascuno vuole dedicare.

I corsi si suddividono in trimestrali (12 lezioni), brevi (6 lezioni), workshop tematici proposti nel fine settimana.

I corsi trimestrali, con un primo ciclo che inizia a fine settembre e termina a dicembre prima delle festività natalizie Il secondo ciclo inizia ai primi di gennaio e termina circa a maggio. E’ un percorso più impegnativo dedisi e sono dedicati a coloro che hanno già una preparazione base e sanno già che percorso artistico intendono intraprendere.

I  corsi di disegno base  a cadenza settimanale consentono di acquisire le nozioni base della tecnica del disegno, della teoria del colore e la sperimentazione delle varie tecniche artistiche. Sono strutturati in 6 lezioni. Al completamento del corso base si può decidere se continuare con l’approfondimento della tecnica del disegno oppure passare alla pittura.

Per chi ha solo la necessità di perfezionare una qualsiasi tecnica pittorica ma non vuole impegnarsi per lungo tempo proponiamo un corso breve di 6 lezioni.

Tutti i corsi hanno cadenza settimanale.

Per i principianti attratti dalla pittura raccomandiamo un’attenzione particolare al disegno e alla teoria del colore. L’acquisizione di questi elementi consentirà di sviluppare la manualità e l’osservazione necessaria per arrivare ad una autonomia nella esecuzione di qualsiasi tecnica pittorica.

Si può approfondire qualunque tecnica pittorica come la pittura ad olio, tempera, acrilico, acquerello ecc.

Tutti i corsi sono condotti da insegnanti qualificati.